Perdere peso in 30 giorni

Se quello che stai cercando è una rapida perdita di peso in 30 giorni, anche tu sei entrato nel vortice dell’aria estiva e della famigerata ‘prova costume’… oppure hai una cerimonia in vista e vuoi sembrare più asciutto e tonico? Sono tutti ottimi motivi per iniziare una dieta.

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Ma se il tempo è davvero poco, come accelerare il processo di dimagrimento, cercando di perdere peso in soli 30 giorni? Non è così complicato, tutto sommato, basta seguire alcune regole di base. In fondo dovrai fare delle rinunce per un mese soltanto, anche se ti consigliamo, laddove i chilogrammi da perdere fossero superiori a 5 o 6, di continuare successivamente verso una costante perdita di adipe in eccesso, per il tuo bene odierno e futuro.

Diversi studi hanno dimostrato che il sovrappeso e l’obesità comportano patologie a volte fastidiose, a volte addirittura mortali per l’uomo, e quindi cercare di arrivare o di mantenere il proprio peso forma dovrebbe essere un must per chiunque, giovane, adulto o anziano.

Smaltisci i chili di troppo in 30 giorni soltanto

Prima regola: iscriviti in palestra! Oppure, se il tempo lo permette, ritagliati una piccola fetta di giornata per una corsa al parco, o per giocare a basket con gli amici di sempre. Ricorda: se vuoi dimagrire significativamente in un mese soltanto, l’esercizio fisico non può essere evitato. E devi svolgerlo ogni santo giorno… Non hai scuse…

Dopo lo sport, ovviamente, corri subito a casa! Non vorrai farti tentare dagli snack o da un aperitivo al bar…

Seconda regola: alzati sempre da tavola con la fame. Ovvero, limita le porzioni, i condimenti, e bevi solamente acqua pura e limpida (concesse le tisane, però). Non staremo qui ad elencarti un regime alimentare specifico, anche perché dipende dalla tua età, sesso, altezza e struttura fisica. Possiamo consigliarti solo qualche trucchetto da tener presente durante questi 30 giorni per dimagrire:

  • Vai a fare la spesa solo dopo aver mangiato, a stomaco pieno
  • Inizia ogni pasto con una bella insalata mista
  • Prediligi i piatti di proteine (carne, pesce, latticini light)
  • Dimentica pane, cracker, grissini, zucchero, dolci in generale e bevande alcoliche
  • Limita i carboidrati a mezzogiorno, mai la sera, e nemmeno ogni giorno
  • Concludi il pasto con un frutto (ti sembrerà quasi di mangiare il dolce…)
  • Come snack solo yogurt magro, frutta oppure una barretta proteica light
  • Condisci i cibi con salsa di soia e aceto (o limone). Evita il sale

Qualche ulteriore consiglio

Per dimagrire efficacemente in soli 30 giorni, ricordati di non usare più l’ascensore (anche se abiti al quarto piano) e di scendere magari dall’autobus ad una fermata prima rispetto al tuo ufficio, oppure organizzati con qualche collega per una passeggiata mattutina. Usa la bicicletta invece dello scooter e non lasciarti tentare dalla macchinetta giù in mensa… piena di snack pericolosissimi per te!

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