Che cos’è Garcinia Cambogia & Come Funziona?

Solo un Prodotto Garcinia Cambogia di Qualità Vi Aiuterà a Gestire il Vostro Peso.

OK, prima le cose importanti – É prima di tutto fondamentale capire che non tutti gli Estratti di Garcinia Cambogia (GCE) sono fatti allo stesso modo. Solo un prodotto GCE di qualità elevata sarà in grado di offrirvi i risultati che state cercando. E per essere più precisi, deve contenere il 50% di HCA (non sintetico) e avere una dose giornaliera di almeno 1000 mg senza riempitivi, leganti o ingredienti aggiunti.

Perchè il 50% di HCA? Perchè questo è il quantitativo risultato efficace da alcuni studi clinici come quello pubblicato nella rivista della US National Library of Medicine®, durante il quale, i partecipanti hanno riscontrato una perdita di peso alquanto significativa.

Supponiamo di parlare di un integratore GCE di qualità elevata, che cos’è e come funziona?

La Garcinia Cambogia è un frutto originario dell’Indonesia. A differenza di altri tipi di frutti che possono essere mangiati anche crudi, pur potendolo fare, la Garcinia viene aggiunta alle pietanze. Gli effetti di questo frutto non erano particolarmente famosi una volta, poiché era considerato solo un ordinario condimento per completare la maggior parte delle deliziose prelibatezze indonesiane. Tuttavia, gli scienziati scoprirono successivamente che la maggior parte delle persone che facevano uso di Garcinia Cambogia per condire le loro pietanze, avevano tutte un corpo ben scolpito, soprattutto le donne. Più tardi gli scienziati effettuarono uno studio e scoprirono che la Garcinia Cambogia è ricca di una sostanza brucia-grassi chiamata “Acido Idrossicitrico”.

Garcinia cambogia fruit

L’Acido Idrossicitrico ha moltissimi effetti sul nostro organismo e la maggior parte di questi effetti si conclude in una perdita di peso. L’Acido Idrossicitrico ha la capacità di ostacolare la formazione di grassi e di inibire la produzione di acido citrico nel pancreas. Il nostro pancreas è quello che ha l’incarico di emulsionare i grassi e, in assenza di acido citrico, non si verifica nessuna produzione di grassi o colesterolo cattivo nel sistema. Con questo, la tendenza è quella di espellere gli acidi grassi in eccesso, molto semplicemente, attraverso le feci. Un altro effetto dell’acido idrossicitrico è quello di inibire lo stimolo della fame se assunto con regolarità. A livello fisiologico, invia degli stimoli al cervello per il rilascio di serotonina, il neurotrasmettitore del buonumore. Ciò significa sentirsi bene e non essere affamati, ottenendo così un dimagrimento sano e salutare. La serotonina ha anche il potere di stimolare il sistema nervoso simpatico, aumentando l’attività del metabolismo e, quindi, perdendo peso. Cliccate qui se desiderate avere maggiori informazioni sugli studi clinici.